Valorizzare il corpo con i vestiti giusti a Torino. Lo sapevi che può esistere un collegamento tra la scelta dell’abito e l’aumento della propria autostima? Questo nesso si manifesta quando noi convinciamo i clienti, uomini e donne, ad intendere la moda non solo secondo canoni estetici, importantissimi, ma come un metodo, usiamo un termine altisonante, di fashion terapy. Metodo, nota bene, utilizzabile per tutte le corporature, anche le meno felici. Come dunque sentirsi bene in un certo vestito, coerenti con il proprio stile? Come migliorare la percezione che ciascuno ha di se stesso/a con l’aiuto dell’abbigliamento?
La passione di chi lavora alla Gino Baudino si esprime anche attraverso questa forma di consulenza, perchè ci piace fare un buon lavoro a 360 gradi: non solo vendere abiti belli e di qualità, non solo incassare denaro, ma consigliare il cliente, suggerendo, talvolta anche con un pizzico di humour, le scelte più opportune. Scelte possibilmente condivise con gli accompagnatori, che, pur rivestendo un ruolo importante, non sempre sono così esperti: infatti arrivano talvolta addirittura ad imporre il proprio gusto!
Il nostro corpo va valorizzato, che si sia sposi o invitati, festeggiati o testimoni: su questo non c’è dubbio, ma seguire i consigli di moda non equivale a farsi vestire dagli altri, perchè occorre sempre una scelta consapevole e condivisa con l’interessato/a. Solo attraverso una attenta selezione di modelli e colori, accessori compresi, si potrà ottenere un risultato apprezzabile, affinchè attraverso ciò che si indossa per l’Occasione, piccola o grande che sia, si possa dire di aver centrato l’obbiettivo. Obbiettivo che ovviamente è acquistare il capo più adatto al proprio stile, al colore dei capelli e dell’incarnato, e soprattutto alla corporatura. Pregi e difetti compresi.
Ci piace lavorare in questo senso, convinti che l’abito giusto migliori l’autostima e definisca verso gli altri la propria vera identità, resa convincente anche da un punto di vista visivo. Le basi di questo nostro modo di operare, testimoniato negli ultimi anni anche dal conseguimento del premio wedding awards 2024 e 2025 di matrimonio.com, si fondano non solo sui 70 anni di attività della Gino Baudino, giunta alla terza generazione; sono infatti nostre partners aziende importanti di abbigliamento, calzature e accessori uomo e donna: Canali, Corneliani, Tagliatore, Digel, Manuel Ritz, Marella, Musani, Alessia Santi, Saxone.
Coniugando quindi passione, esperienza e prodotti di alto livello, riteniamo di essere divenuti a Torino un punto di riferimento storico per abbigliamento elegante e cerimonia.
Le signore possono scegliere tra tailleur, abiti midi e lunghi, completi corpetto e pantalone. Le ragazze si possono abbigliare per il ruolo di damigella o per la laurea. Gli uomini, anche con taglie piccole, grandi e lunghe, hanno di che divertirsi: lo sposo trova gli smoking aggiornati, il mezzo tight, il doppio petto classico nonchè tutte le varianti cromatiche dell’abito elegante, fruibile in diverse situazioni. Ci occupiamo anche delle cerimonie bohochic o vintage, con location particolari in spiaggia e montagna e campagna comprese, e ovviamente delle super classiche, interpretate secondo il bon ton british o subalpino.
Non ci piacciono, lo sottolineiamo sempre, gli abbinamenti troppo vistosi, che alcuni definiscono “truzzi”.
E’ necessario fissare l’appuntamento per lo sposo, che abbisogna della dovuta attenzione e dei tempi necessari. Ti aspettiamo nell’unico punto vendita di Torino in zona Crocetta, via Pigafetta 49/G.
E infine ricorda ciò che spieghiamo da sempre: seguire la moda non significa subirla passivamente, ma ricercare, con il consiglio degli esperti e degli affetti, prodotti che rispecchino il tuo modo di essere, valorizzandolo.